Mai come in questo periodo di forte crisi, dovuto alla mancanza di un lavoro o un lavoro stabile,matura l’esigenza di dover guadagnare di più per poter in qualche modo migliorare le proprie condizioni di vita. E qui scrivo per esperienza personale.
“Quanto guadagni? Vuoi guadagnare di più?” sono gli slogan che spesso troviamo in tanti siti, ma difficilmente si trova un vero sbocco per crearsi un lavoro, perché è di questo che voglio discutere.
Non esistono i guadagni facili, nessuno ti regala niente e l’ho capito solo con il tempo e tanta buona volontà. Esiste però il lavoro facile, ma anche questo ha un suo prezzo. Sì, perché prima di crearsi un lavoro facile, bisogna costruire sé stessi sulla base di un’idea di lavoro. Significa che devi studiare e applicarti per arrivare a toccare l’obiettivo finale, che non è il lavoro, ma una fonte di guadagno costante.
Ma in questo periodo di crisi dovrei studiare una guida su come rubare soldi? Assolutamente no. Siamo stati abituati al posto fisso e dunque ad uno stipendio a fine mese, ma ora l’unico modo per respirare è quello di togliere i limiti mentali e creare una propria impresa ben più ampia in ogni sua forma. Essere imprenditori di sé stessi, in base alle proprie aspirazioni e potenzialità.
Ci sono diversi metodi per ottenere soldi (senza rubarli ovviamente!), ma c’è bisogno di una buona preparazione, altrimenti diventa soltanto una perdita di tempo e denaro. Se sei svogliato quindi meglio non iniziare. Se hai voglia di fare e di imparare allora continua a leggere i prossimi articoli in cui darò qualche consiglio pratico.
Tornando a qualche parola fa lasciata in sospeso, voglio specificare per quale motivo ho usato i termini “lavoro facile” se poi bisogna impegnarsi e studiare. Il lavoro è facile appena diventa una passione ed è una passione solo dopo averne scoperto ogni segreto.
Iscriviti alla newsletter se vuoi essere aggiornato gratuitamente sui post di questo blog.