Diventare ricco con internet: 3 cose da evitare

Diventare ricco con internet è davvero possibile? Le truffe sui guadagni facili sono sempre dietro l’angolo e in tanti diventano vittime. Promesse per cambiare vita e guadagnare senza lavorare di fatto mai mantenute, perché difficilmente si può onorare un impegno così aleatorio, che sa di finzione.

C’è chi è diventato ricco sul web, chi invece non lo è diventato ma ha raggiunto l’obiettivo di un guadagno costante, proprio come se fosse uno stipendio fisso mensile e questa seconda tipologia di “ricchi” è davvero molto numerosa. La vera ricchezza è quella che consente di avere del tempo libero per sé e per i propri cari e fare soldi è necessario per godersi questa ricchezza.

Per fare soldi con il web ci sono molte regole da rispettare, ma anche cose da evitare per non incappare in frodi, truffe e perdite di soldi e tempo. E proprio riguardo a queste ultime voglio elencare una breve ma importante lista di cose da evitare per guadagnare online.

Siti di guadagni da 1 centesimo al giorno

Se la tua aspirazione è proprio quella di diventare ricco con internet, allora devi tenere a mente che la prima cosa da evitare sono quei siti che ti fanno guadagnare con i sondaggi, opinione oppure per leggere mail, fare click su banner e guadagnare giocando. Tutte queste cose messe insieme probabilmente non ti faranno guadagnare neanche i soldi per una pizza al mese.

Accettare condizioni da sfruttamento

Se vuoi davvero guadagnare, la seconda cosa da evitare è quella di farsi sfruttare da terze persone. Facendo un esempio pratico, tra i nuovi lavori in rete spicca quello dell’articolista web, ossia qualcuno che sappia scrivere per internet. Non dico che non devi farlo, anzi è una professione di tutto rispetto, ma decidi tu il tuo prezzo in base al tempo che impieghi per scrivere ogni articolo, alla difficoltà dell’argomento e alla tua preparazione. Non far decidere gli altri per te: 1 euro in più al giorno non ti cambia la vita.

Improvvisare

La terza importante cosa da evitare, se il tuo obiettivo è proprio quello di diventare ricco, è l’improvvisazione. Vuoi guadagnare con un blog? Vuoi guadagnare con il trading? Vuoi guadagnare con un lavoro da casa per terzi? È tutto assolutamente possibile, ma devi studiare prima di iniziare. Non improvvisare, altrimenti perdi tempo, denaro e reputazione.

Insomma ripeti sempre a gran voce “io lavoro per i soldi e non per perdere tempo”, perché di cose da evitare ce ne sono tante e ci arriveremo a parlarne, ma se ricordi questa frase, hai molte più possibilità di guadagnare con internet seriamente.

Iscriviti alla newsletter per non perderti neanche un articolo di questo blog.

Foto di Ednaar

One Response

  1. Marika

Leave a Reply

Vuoi guadagnare di più?

Segui gli aggiornamenti del blog QuantoGuadagni.com.

Grazie per esserti iscritto! Ricordati di attivare la newsletter cliccando sul link che ti arriva tramite mail, altrimenti non riceverai nessun materiale per il successo.

Qualcosa è andato storto, riprova!