Come e quanto si guadagna con un blog

Come e quanto si guadagna con un blog, ma soprattutto si può guadagnare con un blog? Partiamo dall’ultima domanda: guadagnare con un blog è possibile e sono in molti a crearsi uno “stipendio fisso” mensile con questo tipo di lavoro, pochi altri invece sono riusciti anche a diventare ricchi. Diventare ricco con un blog però è difficile, l’obiettivo principale invece deve essere quello di puntare a crearsi un lavoro remunerativo con un guadagno costante.

Come si guadagna con un blog

Per guadagnare con un blog devi innanzitutto studiare, non puoi assolutamente improvvisare, altrimenti perderesti soltanto del tempo prezioso: 8 ore al giorno davanti ad un pc senza avere risultati a cosa ti servono? Prenditi qualche settimana per studiare bene le guide per guadagnare online, non precluderti niente anche se conosci il web, sii flessibile ed evita atteggiamenti di superiorità: c’è sempre tanto da imparare se vuoi davvero guadagnare seriamente con il web! Ma quali sono le guide da leggere? Quelle per il posizionamento nella prima pagina di Google, come scrivere su un blog, imparare ad usare Adwords e gli altri strumenti per far aumentare le visite del tuo blog, oltre alle strategie di web marketing, che servono per monetizzare.

Segui inoltre tutte le regole su come fare soldi sicuri sul web, così eviterai di perdere ulteriore tempo della tua vita in attività che non ti portano a niente. Perché qui si sta parlando di come fare soldi e non semplicemente di come costruire un blog.

Oltre a studiare – soprattutto le guide SEO per il posizionamento dei tuoi articoli – se non sai costruire un blog con regole SEO, ti consiglio di fartelo costruire da qualcuno che sia davvero in grado di farlo. “Ho un mio amico che me lo sistema gratis!“: prima informati se il tuo amico conosce le regole SEO per costruire un blog su WordPress, Blogger o qualsiasi altra piattaforma su cui decidi di aprire la tua attività. Se non è così allora rivolgiti ad un professionista, che sia davvero tale, altrimenti rischi di scrivere solo per te stesso e non riuscirai mai a guadagnare con un blog.

Quanto si guadagna con un blog

Se imposti bene il tuo blog, con delle basi solide, da costruire come spiegato nel punto precedente, allora sei sulla buona strada per guadagnarti lo stipendio fisso mensile. Ma cos’altro manca?

Quanto si guadagna con un blog? Dipende anche da altri fattori successivi, ossia che riguardano il lancio e la continuazione della tua attività. Innanzitutto devi scegliere un argomento che sia remunerativo, non ti serve fare tantissime visite al giorno se poi non monetizzi. Ci sono delle tematiche (come il gossip) che pur offrendo molte visite quotidiane, non hanno un controvalore in denaro. Scegli dunque il tuo argomento in base alle affiliazioni, ad Adsense e alla pubblicità che terzi potrebbero acquistare da te e altro. Discorsi che approfondiremo in seguito.

Infine, cosa molto importante, per guadagnare con un blog devi impegnarti e scrivere articoli originali e di qualità ogni giorno, seguendo le regole del posizionamento sui motori di ricerca. Se hai seguito tutte le regole precedenti e ti impegnerai proprio come una reale attività da svolgere quotidianamente, allora puoi raggiungere degli ottimi risultati.

Iscriviti alla newsletter per seguire i prossimi articoli.

Foto di Bohman

4 Comments

Leave a Reply

Vuoi guadagnare di più?

Segui gli aggiornamenti del blog QuantoGuadagni.com.

Grazie per esserti iscritto! Ricordati di attivare la newsletter cliccando sul link che ti arriva tramite mail, altrimenti non riceverai nessun materiale per il successo.

Qualcosa è andato storto, riprova!