29 Libri per Guadagnare Online Seriamente

Qui di seguito puoi trovare una lista di guide base per principianti e approfondite che ti indirizzeranno al guadagno online. Clicca sul titolo dei libri che più t’interessano, leggi la descrizione e guarda le recensioni, così puoi capire da dove cominciare per creare solide basi per guadagnare online seriamente. Troverai guide tecniche su sistemi di guadagno online ma anche metodi di pensiero per arricchirti o semplicemente iniziare finalmente a guadagnare di più, passo dopo passo. Dai un’occhiata.

libri guadagnare online

libri per guadagnare online

29 libri per guadagnare online seriamente

1# ClickBank: guida in italiano

ClickBank è uno dei metodi più famoso in America e nel mondo per guadagnare online con le affiliazioni ad infoprodotti, guide, video, corsi, software ed altro. L’elemento spettacolare di questo servizio di affiliazione, è che le percentuali di guadagno sono tra le più alte in assoluto: per tante affiliazioni dello stesso settore si arriva al massimo al 10%, mentre con clickbank si va dal 30 al 70% di guadagni sulle vendite di prodotti altrui.

C’è però un problema: clickbank è un sistema molto complesso e per di più è interamente in inglese, nonostante ci siano sempre più prodotti in italiano a cui affiliarsi. Tuttavia per farlo funzionare devi capirlo bene. Proprio per questo, chi l’ha usato, ha deciso di creare una utile guida in italiano per utilizzo facile ed immediato di clickbank. Vai a leggerla.

2# Come guadagnare con Google Adwords

Google Adwords è il sistema di annunci di Google. Se hai un’attività, un prodotto da vendere o da pubblicizzare tramite affiliazioni, è uno dei metodi più efficaci per aumentare le vendite e dunque gli introiti. Le nuove modifiche di Google infatti danno ancora più importanza agli annunci di Adwords sul motore di ricerca per eccellenza. Se infatti fai qualsiasi ricerca, vedi nelle prime 3 o 4 posizioni di Google sempre gli annunci di Adwords e visto che gli utenti si fermano nella maggior parte dei casi in cima, pensa a quante vendite potresti fare se il tuo annuncio personalizzato fosse lì su. Inoltre, questi annunci vengono mostrati anche in alcuni siti in linea con l’argomento. Quindi, sia se vendi un’auto che una penna, i tuoi annunci saranno visualizzati in siti pertinenti, ossia di auto e motori oppure di scrittori e scuole.

Guadagnare con Google Adwords è molto semplice, tuttavia non è tra le cose più facili da impostare, ecco perché ci sono degli esperti specializzati in Adwords che hanno creato il loro guadagno proprio sull’aiutare investitori a creare degli annunci profittevoli su Adwords.

Se l’argomento t’interessa, ma non hai molti soldi da spendere, ti consiglio di leggere la migliore guida a riguardo.

3# Come ottenere quello che si vuole

Se hai un negozio o un’attività in cui devi migliorare la vendita faccia a faccia, che sia una concessionaria, un’agenzia immobiliare o anche un negozio di scarpe o un ristorante, questo libro è una lettura obbligata. Ti aiuta a porre bene le basi per un approccio migliore e più positivo nei confronti degli altri. Migliorare la comunicazione significa aumentare le vendite del proprio business. Scopri come si fa.

4# Tassazione equa o tirannia? La differenza

Le tasse vanno pagate ed è anche un dovere morale farlo, tuttavia è un altrettanto dovere morale far sopravvivere noi stessi e la nostra attività. Ecco perché, quando hai un’attività, è necessario capire come pagare meno tasse legalmente: è il modo in cui ragionano i ricchi, ecco perché devi imparare anche tu se vuoi diventarlo. Il libro costa meno di 1 euro, ma secondo me è molto interessante ed utile, in quanto ci mostra un altro aspetto – troppo spesso ignorato – per guadagnare di più. Vai a sfogliarlo.

5# Creare una Mailing List di successo

Cos’è una mailing list? La mailing list è una lista di email di gente interessata al tuo business o ai tuoi prodotti. Quante volte ti sei iscritto ad una newsletter? Probabilmente molte. Alcune finiscono nello spam perché inviano soltanto spam, altre invece sono molto interessanti e aiutano sia chi li riceve che chi le invia con dei guadagni.

Creare una buona mailing list non è semplice, perché esistono tanti metodi, talvolta poco ortodossi. Se infatti usi il metodo sbagliato rischi molto. Ecco perché, anche in questo caso, esistono dei professionisti che aiutano a creare delle mailing list per il tuo settore. Tuttavia, non tutti sono seri ed affidabili, ecco perché è necessario che tu ne capisca di più sia per eventualmente fare da solo, sia per chiedere alle persone giuste senza spendere soldi per niente. Ecco cosa devi leggere se vuoi saperne di più.

6# Come sfruttare le affiliazioni

Più su hai già visto un libro sulle affiliazioni: clickbank. Questa guida invece ti aiuterà ad approfondire l’argomento generico delle affiliazioni, ti farà capire come pubblicizzare i prodotti a cui sei affiliato ed inoltre, ti aiuterà anche ad integrare Adwords (di cui hai già sentito parlare prima) al meglio con i tuoi prodotti affiliati. Approfondisci l’argomento affiliazioni.

7# Dominare la recessione

La crisi economica è spesso vista come un evento negativo, tuttavia i ricchi sanno che non è così. Durante una recessione infatti ci sono molte possibilità per fare soldi con più facilità, tuttavia la mentalità comune non è questa e quindi ci ritroviamo con gente intorno sempre a lamentarsi della crisi: “è tutta colpa della crisi se non riesco a…”. La crisi non c’entra, perché ce ne sarà sempre una seguita da una ripresa. Noi possiamo solo sfruttare anche i periodi “neri” di crisi economica per vivere meglio e questo libro ti spiega come fare in quasi 500 pagine.

8# Guadagnare con Instagram

Instagram è uno dei social newtork del momento e c’è gente che ci guadagna molti soldi. Postano delle foto di loro stessi o di qualcosa in particolare e guadagnano “senza far nulla di più”. Ma come possiamo sfruttarlo per guadagnare con la nostra attività online o anche senza un’attività online? Il famoso marketer Dario Vignali ce lo spiega in questo report gratuito.

9# Guadagnare con eBay

Quando si tratta di guadagni online non si può non parlare di eBay: colosso mondiale di vendite online. Con eBay si può guadagnare online sia tramite le vendite dei propri prodotti, con trucchi specifici relativi alle aste, ma se non hai prodotti da vendere, puoi guadagnare anche con l’affiliazione eBay. In questo libro è spiegato tutto a 360 gradi.

10# Guadagnare con Facebook

Parlando di colossi mondiali del web, Facebook è sicuramente al primo posto. Milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano Facebook gratuitamente. Ma nonostante ciò, c’è chi ci guadagna ed anche bene. Le funzioni di Facebook sono talmente varie che è impossibile spiegarle tutte, ecco perché per guadagnare con facebook ti consiglio ben 2 libri:

11# Guadagnare con un Blog

I blog sono il motore del guadagno online. Grazie ai contenuti infatti puoi spingere i prodotti nelle prime posizioni di google, fidelizzare i clienti con mailing list e social network ecc. Insomma, il blog è il punto d’intersezione di molte persone che guadagnano online in modo diverso. Se vuoi guadagnare online quindi è necessario che tu sappia come costruire un blog e come guadagnarci. Anche in questo caso voglio consigliarti 2 libri per guadagnare con un blog con un primo più generico per porre le basi e il secondo più specifico:

12# Guadagnare con una telefonata

Il telemarketing è ancora una realtà molto presente, ma se fatta nel modo sbagliato diventa molto fastidiosa per i clienti. Noi siamo abituati infatti a vedere il telemarketing come fastidioso, perché è fatto nel modo sbagliato dalle grosse aziende che assumono gente nei call center. La realtà è un’altra, il telemarketing è anche quando chiami tu personalmente un cliente ecco perché è necessario che tu dica sempre le parole giuste. Il metodo per non sbagliare le tue telefonate business è scritto proprio in questo libro.

13# Guadagnare parlando

Questo è il mio punto debole: parlare in pubblico. Anche per te? Se è così, ti consiglio di leggere questa utile guida per gestire meglio i tuoi discorsi in pubblico, anche solo per una migliore chiacchierata con un cliente oppure se gestisci un canale youtube e devi costruire dei video business di vendita. Tale guida è necessaria per noi.

14# Guadagnare senza investire

Vuoi guadagnare e metterti in proprio ma non hai i soldi per cominciare? Trovare investitori che credano alla tua idea di business non è affatto semplice, tuttavia con queste linee guida semplici e dirette puoi realizzare la tua attività in breve tempo e senza investire denaro. Prova a vedere.

15# Guadagnare su Internet: metodi

Joe Vitale è uno dei miei scrittori preferiti per il modo semplice in cui scrive cose complesse. Se vuoi guadagnare con internet ma non sai ancora che strada intraprendere, questa guida di facile lettura ti indirizzerà ai vari metodi più diffusi e non. Questo ti permetterà di capire qual è la tua strada per iniziare a guadagnare online e potrai approfondire il metodo che più ti ispira. Vedi la lista completa dei metodi per guadagnare online spiegata da un grande scrittore e marketer che fu anche un senzatetto molti anni prima.

16# Guadagno Online: ripartire da zero

Questa guida per guadagnare online è un video corso molto utile. Anche in questo caso vengono elencati alcuni metodi per guadagnare online con il metodo giusto, ma in modo più approfondito. Praticamente con questa guida riuscirai subito a far partire qualcosa di buono per iniziare la tua attività online scegliendo la direzione giusta e proficua. Ti consiglio di seguire il corso.

17# Come vendere qualsiasi cosa – Vendi tutto e subito

Questo titolo la dice lunga: è un report essenziale per i venditori online del grande Marcello Marchese. La guida ti porterà dove vuoi arrivare: ossia a vendere di più e a guadagnare di più. Troverai tutto su come vendere meglio online, a partire dagli annunci sui portali come Subito.it o eBay, ma anche per blog e siti internet o anche offline e tutto ciò che c’è da sapere. La guida è molto approfondita ed è il meglio che si possa trovare su questo argomento in circolazione ed in italiano, scritta da un grande italiano. Leggila subito e farai subito il salto di qualità nella vendita online e offline di qualsiasi prodotto grande o piccolo che sia e/o di te stesso.

18# Il potere della concentrazione

Lavorare online da casa spesso comporta delle problematiche relative alla concentrazione. Essa infatti va massimizzata nei momenti in cui si lavora, anche se lo si fa dal proprio pc sulla poltrona di casa. Le distrazioni in tal caso sono tante, ecco perché – se vuoi dare il meglio di te lavorando da casa – devi assolutamente avere un controllo totale della tua mente. Questo libro è uno dei migliori in circolazione per restare concentrato sul tuo obiettivo di guadagno online. Impara le tecniche per gestire la tua mente.

19# Ricchezza

Ricchezza è un videocorso in dvd da 3 ore che spiega come guadagnare molti soldi con diverse tecniche italiane e americane spiegate nel modo più semplice possibile, con esempi pratici. Ovviamente, è una visione a 360 gradi, ma che è in grado di indirizzarti lì dove vuoi arrivare ad approfondire gli argomenti che t’interessano per guadagnare di più. Perché se non conosci l’intero, non puoi specializzarti nel tuo particolare andando nella giusta direzione. Io ti consiglio di guardarlo almeno 10 volte a distanza di 1 mese, vedrai sempre qualcosa di nuovo che ti è sfuggito.

20# La migliore guida per guadagnare

Questo è un ebook abbastanza generico, ma che ti mostra una per una tutte le strategie utilizzate dalle persone di successo per guadagnare di più. D’altronde, la migliore soluzione per avere successo finanziario è quella di seguire le orme degli uomini e le donne che hanno avuto successo a loro volta. In poche parole, per far prima e non scegliere strade sbagliate, devi “copiare” i grandi. L’autrice di questo libro ha studiato le strategie di molti personaggi che hanno raggiunto la libertà finanziaria e ha trascritto le loro tecniche ed abitudini in questo fantastico “dizionario” del guadagno. Leggilo subito per farti un’idea di ciò che puoi fare.

21# Pensa e arricchisci te stesso

Pensa e arricchisci te stesso è un classico della letteratura sulla ricchezza. Scritto da Napoleon Hill dopo aver trascorso del tempo con gente ricca e studiato le loro abitudini e testimonianze. Un tomo scritto in modo semplice ma approfondito e che ti aiuterà a fare i passi necessari per arrivare al successo. È uno dei primi libri che ho acquistato sull’argomento ed ancora continuo a rileggerlo di tanto in tanto. Deve stare subito nella tua libreria da ricco o aspirante tale.

22# Nuove professioni su internet

Per le nuove professioni su internet c’è un piccolo libricino – si fa per dire, quasi 400 pagine – che voglio consigliarti: Sbloggati: Blogger si diventa di Cecilia Sardeo. La blogger, molto famosa su internet, ha approfondito l’argomento dell’opportunità di lavoro online con i blog. Il libro è ben scritto, di facile comprensione e molto approfondito, quindi se vuoi diventare blogger devi assolutamente studiarlo bene e subito.

23# Nuovi metodi di guadagno

Per i nuovi metodi di guadagno devi assolutamente leggere il business del 21° secolo, del grande Robert Kiyosaki. Tale guida approfondisce la soluzione del network marketing come metodo di guadagno sia online che offline. Con il network marketing chi prova ad affiliarsi ad aziende spesso va sempre in giro per case di amici a vendere prodotti, ma il network marketing che fa diventare milionari non è questo. Lo scrittore analizza e approfondisce qual è il giusto approccio al network marketing per diventare realmente ricchi costruendo rendite passive. Vai a scoprire qual è il segreto dei newtork marketer vincenti.

24# Più traffico più guadagno

Se hai un sito internet o un blog o una pagina fan di uno dei social network più famosi, per convertire le visite e le visualizzazioni in soldi, devi avere più traffico di visitatori possibile. Spesso per avere più traffico si pagano molti soldi, ma questo ebook ti spiega i metodi per ricevere più visite mirate nei tuoi spazi web gratuitamente, così da poter avere più vendite convertibili in moneta. È un libro puramente tecnico che devi leggere se hai un’attività online o vuoi avviarla.

25# Posizionamento: primi nei motori di ricerca

Uno dei metodi per avere più traffico gratis nel tuo sito web è quello di posizionarti il meglio possibile sui motori di ricerca, Google in primis, poi Bing e Yahoo!. Il famoso creatore del Forum GT, Giorgio Taverniti, ha catalogato in un libro di quasi 400 pagine tutte le tecniche SEO per il posizionamento del tuo sito web o blog sui motori di ricerca. Anche questo è un libro tecnico, ma parte dalle basi per approfondire al massimo tutti i segreti per arrivare primo su Google. Devi assolutamente studiarlo a fondo!

26# Manuale di SEO Gardening

Questo manuale approfondisce ulteriormente la questione del posizionamento sui motori di ricerca, con un approccio innovativo e assolutamente vincente. Se compri i 2 libri insieme hai sicuramente una visione completa di come agire per arrivare primo su Google senza spendere nulla. Io li ho entrambi, ma quest’ultimo mi ha stupito piacevolmente e ha migliorato le performance dei miei blog. Impara le tecniche giuste anche tu per guadagnare online.

27# Affiliate Marketing

Se sei interessato a guadagnare online con le affiliazioni, questo manuale è l’ideale per te: scritto da un italiano per il mercato italiano. È un’enciclopedia del settore aggiornata al 2016, quindi molto attuale e di immediata applicazione. Ti dice infatti quali network di affiliazione scegliere per l’Italia e su quali prodotti puntare. Se vuoi guadagnare con le affiliazioni, studialo tutto!

28# Come vendere

Questo videocorso è un altro ottimo insieme di strategie per vendere tramite la persuasione vocale. Un ottimo prodotto dunque per migliorare le tue vendite soprattutto se tratti di persona con i clienti oppure sfrutti il canale youtube per generare vendite o guadagni. Guardalo fino alla fine.

29# Video Marketing

E a proposito di video youtube, studiando questo libro potrai imparare ad usare youtube o vimeo o i video di facebook per vendere di più. Una guida chiara, semplice e di valore. Se t’interessa quest’aspetto del marketing, devi averlo subito e migliorerai i tuoi guadagni online in poco tempo.

Scegli anche altre guide utili per guadagnare di più online.


Leave a Reply

Vuoi guadagnare di più?

Segui gli aggiornamenti del blog QuantoGuadagni.com.