Come fare soldi in Italia con un metodo economico

Come fare soldi in Italia in questo periodo di forte crisi economica? Uno dei consigli che posso darti è quello di fare la valigia e fuggire via! Ti ho promesso però un metodo per restare nel nostro Bel Paese e in effetti ce ne sarebbe più di uno, ma costano molto lavoro, impegno ed investimenti in denaro. In questo articolo voglio proporti invece il metodo più economico.

Voglio farti prima una premessa, se stai leggendo questo post per avere guadagni facili, sicuramente non sei nel posto giusto, quindi puoi tranquillamente smettere di leggere. Se invece sei determinato e non hai paura di impegnarti per arrivare ad un guadagno costante, qui puoi trovare una delle soluzioni per fare soldi in Italia, quella che poi ho utilizzato anche io. Non riuscivo a trovare lavoro e allora ho deciso di crearmelo. In realtà avevo pensato anche di andar via da qui, ma perché lasciare la nostra bella Italia a persone che l’hanno solo sfruttata e continuano a farlo con ingenti danni per tutti noi?

La soluzione per fare soldi in Italia è a portata di mano, anzi a portata di click. Con il proliferare delle nuove tecnologie, internet è diventato il nostro mondo. Con un click puoi arrivare a Milano anche se stai prendendo il sole su una spiaggia della Sicilia. E se conosci più lingue, puoi giungere in qualsiasi Paese in un attimo, ti sembra poco? E tutto con un investimento minimo pari a poche decine di euro.

Quando ho capito che il web poteva fruttarmi un guadagno, ho smesso di fare la valigia ed ho cercato un modo per sfruttare al meglio questo nostro immenso mondo online. Ti  dico anche che all’inizio non ci capivo nulla, non sapevo come mettere online una pagina web e non sapevo neanche come crearla: praticamente ho iniziato da zero (o sotto zero). Ho ampliato man mano le mie conoscenze studiando e facendo anche pratica con dei siti gratuiti. Studio ed esperienza che tutt’oggi continua, perché stai sicuro che se ti aggiorni costantemente su più cose e sviluppi il tuo sapere, puoi mandare avanti le tue attività con estrema facilità, migliorandone il rendimento.

Ma com’è possibile sfruttare internet per fare soldi in Italia?

Come ti ho già detto, internet è il mezzo di comunicazione più utilizzato oggi. Quando ho iniziato questo percorso, bisognava puntare su chi si connetteva utilizzando un pc con una connessione a bassa velocità e molta gente non si fidava ad esempio di acquistare online. Ora gli acquisti in rete sono quelli più sfruttati per 3 motivi:

  1. le persone  sono sempre più “sfaticate” (anche io e forse anche tu!) e il mezzo di internet è così facile e veloce, oltre che comodo;
  2. la tecnologia si evolve a grande velocità, tutti hanno una connessione ad internet ed almeno il 65% degli italiani ha uno smartphone o un tablet oltre che il pc, quindi può connettersi ovunque e comunque;
  3. le offerte migliori spesso si trovano in rete e, soprattutto in questo periodo, tutti le cerchiamo per salvaguardare il nostro portafogli.

Perché non sfruttare questa situazione a tuo vantaggio?

Se hai un’attività fisica, che risenta o meno della crisi, puoi risollevarla o moltiplicare i tuoi guadagni. Sponsorizzala su internet nel migliore dei modi e, per farlo, costruisci un sito statico o meglio ancora un blog. I blog sono facili da gestire e Google li adora, soprattutto se sei originale e competente per la tua nicchia di mercato.

Vuoi che ti fornisca degli esempi?

Ecco un sito di un libero professionista che, per “colpa” dei miei consigli, ha deciso di accrescere la propria clientela a livello Nazionale. Nonostante la buona reputazione territoriale, non ha avuto alcuna paura a mettersi in gioco con questo spazio che offre anche servizi online:

Sei un idraulico? Puoi farlo anche tu. Hai un negozio di abbigliamento o altro? Meglio! Sai che puoi vendere online i tuoi prodotti? Ci sono dei professionisti del web che possono darti una mano per iniziare velocemente. Se vuoi fare da solo invece impiegherai più tempo, ma puoi riuscirci. Io ho fatto da sola perché non avevo fondi a sufficienza ed ho dato una mano a realizzare e posizionare sui motori di ricerca i siti suddetti. Ti dico però che ho impiegato qualche anno di lavoro per capirci qualcosina in più.

Per guadagnare infatti devi portare il tuo sito tra le prime posizioni di Google per l’argomento trattato: il traffico è di vitale importanza. Tanti utilizzano gli annunci a pagamento di Adwords, ma anche in quel caso la conoscenza dell’argomento ti aiuta a spendere di meno e a convertire in guadagno le visite. Ecco perché, se hai intenzione di sfruttare al meglio questo mezzo senza perdere tempo e denaro, puoi seguire 2 strade:

  1. rivolgerti ad un esperto (metodo più veloce);
  2. leggere, leggere, leggere, studiare, impegnarti e mettere in pratica. Dopo qualche anno puoi raggiungere un buon livello di conoscenza del campo, tanto da far decollare la tua attività in tutta Italia ed oltre.

 

E se non hai un’attività? Puoi crearla a basso costo partendo direttamente dal web! Ma di questo scriverò prossimamente. Se sei curioso dai un’occhiata qui, è un ottimo modo per cominciare.

Leave a Reply

Vuoi guadagnare di più?

Segui gli aggiornamenti del blog QuantoGuadagni.com.